Paolo Piediluco - Agente di commercio - Articoli tecnici industriali  
 
 
  Home Qualcosa di me La storia Contatti
 
 
 
 
Qualcosa di me

Alla fine degli anni Ottanta frequento l’ Istituto Tecnico Industriale Statale (specializzazione Metalmeccanica)  fino al 1990, quando la maturità mi proietta inesorabilmente verso il mondo del lavoro.
Dalle prime esperienze di vendita diretta nel settore alimentare, passo a quelle più formative della commercializzazione di macchine per ufficio quali stampanti, fotocopiatrici, macchine multifunzione.
Nel 1998 l’incontro con una persona qualificata nel settore degli articoli tecnici industriali, determinerà una svolta verso l’attuale professione in questo settore.
Il primo passo in questo mondo lo compio stipulando un contratto in esclusiva per l’Umbria con un’ azienda storica di bulloneria. 
Dopo un’ iniziale fase di conoscenza del settore, mi rendo conto che la scelta di aziende tra loro complementari per tipo di prodotti offerti e target di clienti, mi avrebbe permesso di concentrare gli sforzi verso obiettivi comuni.
Seleziono allora, con la supervisione e l’esperienza del mio tutor, le attuali aziende fornitrici, che si distinguono da subito per la loro seria professionalità, ma anche per la disponibilità e la prontezza nel cogliere le opportunità che il mercato offre.
Tutto ciò mi consente di lavorare con entusiasmo ed essere proiettato sempre verso nuove sfide, stimolato anche dai risultati di volta in volta raggiunti. 
Ma a questo punto, per entrare nei retroscena e per conoscere alcune curiosità della mia attività che vanta origini lontane, puoi vedere la storia…

 

Politecnica AZGomma Siderarco
 
 
    info@paolopiediluco.com
  P IVA 00695600551 - CF PDLPLA71C26L117U  
 
 
    Powered by Xelian - http://www.xelian.com